Boomdabash, Tiromancino, Roberto Vecchioni, grande musica a Pavia

Dal 4 al 6 luglio al Castello Visconteo la nuova edizione di "Estate In Castello"

Estate In Castello 2019 -

Il prossimo luglio a Pavia arriva la nuova edizione di Estate in Castello, la tre giorni di musica e festa che si terrà nella suggestiva corte del Castello Visconteo. Il programma vedrà protagonista la grande musica con i Boomdabash, i Tiromancino e Roberto Vecchioni.
 
Aprono i Boomdabash
 
Ad aprire la rassegna musicale – giovedì 4 luglio alle ore 21.45 – sarà la travolgente energia dei Boomdabash, il gruppo pugliese che dopo il successo dell’estate 2018 con Non Ti Dico No, in collaborazione con Loredana Bertè, lo scorso febbraio hanno partecipato al Festival di Sanremo con Per Un Milione, una hit che ha fatto ballare l’Ariston e ha invaso le radio. Il loro sound, tra reggae e dancehall, è senza dubbio il più atteso dalla folla e dall’estate stessa.
 
Tiromancino in versione acustico-teatrale
 
Secondo concerto – venerdì 5 luglio, ore 21.45 – sarà quello dei Tiromancino, lo storico gruppo romano guidato dal poliedrico (oltre che cantante è anche regista cinematografico) Federico Zampaglione. Per i Tiromancino la serata di Pavia fa parte delle date del loro nuovo tour acustico teatrale (con un’orchestra di 16 elementi al seguito ). Lo scorso settembre, la band ha pubblicato il suo dodicesimo album, Fino A Qui.
 
L'Infinito di Roberto Vecchioni
 
A chiudere Estate In Castello sarà – sabato 6 luglio, sempre dalle 21.45 – il “Professore” Roberto Vecchioni, straordinario artista e uomo di cultura. Narratore del nostro tempo, il cantautore milanese sotto il cielo estivo di Pavia racconterà nel suo stile – forme di poesia in musica – la propria storia di bellezza. Tra parole e suoni, Vecchioni presenterà il suo nuovo spettacolo basato su L’Infinito, il suo ultimo lavoro discografico.
 
I Concerti, organizzati da Promoter PV e sostenuti da Fondazione Teatro Fraschini, sono ospitati nella corte dello splendido Castello Visconteo grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Pavia. La prevendita è prevista on line e nei punti vendita Ticketone ed ETES.
25 aprile 2019
Giacomo Aricò