Benji&Fede, in uscita la loro FanFiction

Ad ottobre la pubblicazione della storia scelta tra tutte quelle create dalle fan su Wattpad

Benji e Fede, il nuovo fenomeno della musica italiana -

Musica, libri e ora anche una FanFiction. Un successo che non conosce soste quello di Benjamin Mascolo e Federico Rossi, al secolo Benji&Fede, il duo musicale emiliano che ha appena festeggiato le 800mila copie di “Vietato smettere di sognare”, edito da Rizzoli, che racconta sottoforma di diario i loro primi passi nella musica, a cui presto seguirà una nuova “puntata”.

Attraverso un post su Facebook, in cui hanno celebrato l’importante traguardo (il libro è già alla quinta ristampa), Benji&Fede hanno preannunciato la pubblicazione di una FanFiction, basata sulle storie create dalle fan e selezionata dai due. Tra le oltre 50 fanfiction presenti su Wattpad, sito di riferimento in cui i teenager si cimentano nello scrivere racconti ispirati agli artisti, ne verrà selezionata una incentrata su amore, amicizia e talento, proprio sulla scia di “Vietato smettere di sognare”.

Benji&Fede diventeranno la prima band protagonista di una Fanfiction che uscirà nel mese di ottobre di quest’anno. Sul fronte musicale, il loro album 20:05 è disco di platino e da oltre 40 settimane è nella top 25 nelle classifiche di vendita. A giugno hanno anche debuttato con il loro primo singolo in spagnolo “Eres Mia”, insieme al rapper iberico Xriz, il cui video ha quasi raggiunto i 5 milioni di streaming e visualizzazioni.
8 agosto 2016
Redazione Spettacolo