Alicia Keys, nuovo album dopo 4 anni

La cantautrice di New York farà il suo ritorno con "Here" il 4 novembre

La cantante Alicia Keys -

Tutti i fan di Alicia Keys si tengano forte: dopo una pausa di 4 anni è in arrivo il nuovo album della cantautrice di New York, il sesto in studio della sua carriera e il primo da "Girl on Fire" del 2012. La 35enne cresciuta a Manhattan ha annunciato che il prossimo 4 novembre rilascerà il suo nuovo disco e sarà intitolato "Here", un lavoro in cui approfondisce temi a lei cari come la condizione esistenziale umana e le politiche globali.

"In questo album sono arrivata 'Here', un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e vedere con obiettività chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l'un l'altro dobbiamo riconoscere la complessità di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, 'Here'", ha dichiarato la Keys.

Il disco è anticipato dal singolo "Blended family (What you do for love)": il brano, un duetto con il rapper A$AP Rocky, è stato co-scritto dalla cantautrice, che lo ha anche prodotto insieme a Mark Batson, già collaboratore di Eminem, Beyoncé, Jay-Z e la stessa Alicia Keys (la affiancò nelle lavorazioni dell'album "As I am" del 2007).

8 ottobre 2016
Redazione LoSpettacolo