AC/DC, debutto con Axl Rose a Lisbona

Primo concerto con la band australiana per il cantante dei Guns N' Roses

Gli AC/DC e Axl Rose - Foto Instagram @AC/DC

Il debutto atteso da tutti è arrivato: sabato sera, al Passeio Maritimo de Alges di Lisbona, gli AC/DC hanno suonato per la prima volta assieme ad Axl Rose, storico cantante dei Guns N' Roses. Ed è subito polemica: la maggior parte dei fan della band australiana ha rifiutato a prescindere la sostituzione di Brian Johnson (e il trattamento riservatogli), altri hanno deciso di dare ad Axl un'opportunità.
 
I pareri sul primo concerto sono disparati. A giudicare dai primi video apparsi in rete, la voce di Axl (completamente diversa, per ovvi motivi, rispetto a quella dei primi anni '90) è adatta ad alcune canzoni ma rischia nel complesso di essere poco versatile. Eppure molte riviste americane hanno valutato positivamente la prima performance. Billboard non ha avuto dubbi: "Molto meglio assistere al concerto che farsi rimborsare il biglietto".
 
Vedremo quale sarà l'accoglienza degli appassionati italiani, che dovranno però emigrare almeno per qualche giorno se vorranno assistere al concerto degli Axl/DC. Non sono infatti previste date nel Belpaese, almeno per il momento: il tour congiunto si chiuderà il 12 giugno al Ceres Park di Aarhus, in Danimarca, senza far tappa in Italia.
8 maggio 2016
Redazione Lospettacolo