Il ritorno di Celine Dion: l'omaggio al marito René

Esce "Encore un soir", dedicato al compagno di una vita scomparso lo scorso gennaio

Celine Dion con il marito Rene Angelil - Foto Twitter

Celine Dion ha realizzato un altro dei suoi tanti sogni. E' infatti uscito "Encore un soir", l'ultimo album della 48enne cantante canadese. Un disco davvero speciale innanzitutto perché è cantato tutto in francese, ma soprattutto perché è dedicato alla memoria di René Angelil, suo marito e storico manager scomparso lo scorso gennaio.

La coppia accarezzava da diverso tempo il desiderio di realizzare un album del genere e ora Celine Dion può dire di averlo esaudito. Il lavoro è frutto della collaborazione del cantautore francese Jean-Jacques Goldman che - per lei - ha firmato il brano che dà il titolo all'album e che è arrivato al numero uno della classifica iTunes in dieci Paesi in tutto il mondo.

Nel frattempo Celine Dion - infaticabile - continua a inanellare concerti dal vivo. Dopo avere fatto incetta di sold-out tra Anversa, Parigi e Montreal, la cantante proseguirà il suo tour nei prossimi giorni in Nord America con tre date canadesi tra il 27 e il 31 agosto. Poi, dal 20 settembre al 4 febbraio, a Las Vegas, sono in programma qualcosa come 39 concerti. Se non è record, poco ci manca.

26 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo