Ricky Martin: "Il coming out? Difficile ma meraviglioso"

Il cantante portoricano è anche padre di due bambini: "Si sentono protetti da me"

Ricky Martin -

A 44 anni Ricky Martin ha ormai raggiunto tutti gli obiettivi di lavoro e di vita che un uomo può sognare. Alla fine degli anni '90 il cantante portoricano è diventato famoso in tutto il mondo con la canzone La Copa De La Vida, inno dei Mondiali di Francia 98. Da allora la sua carriera artistica ha raggiunto picchi elevatissimi. 
 
Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale e, a 6 anni di distanza, decide di tornare su quell'episodio che gli ha cambiato per sempre la vita: "All'inizio è stato un passo difficile, ma una volta fatto mi sono sentito così bene. Se potessi vorrei poterlo fare di nuovo. Tutte le paure erano solo nella mia testa, poi ho incontrato persone provenienti da tutti i ceti sociali che venivano da me dicendomi: ‘Ricky, grazie mille, grazie a te adesso anche io mi sento meglio'. Questo è davvero bellissimo!"
 
Ricky è anche padre di due splendidi bambini, due gemelli di 8 anni Matteo e Valentino: "Pensavo che essere una popstar e diventare papà non sarebbe stato facile, ma invece non è così. I miei bambini sono felici se io sono con loro, hanno bisogno di stabilità e io sono la loro stabilità, si sentono protetti da me e quando sono insieme a loro non ci sono problemi. Poi hanno dei nonni molto presenti e quindi sono davvero fortunatissimo".
26 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo