Monica Bellucci nuda sulla copertina di Paris Match

L'attrice: "Difficoltà a fare sesso senza amore"

Monica Bellucci -

Passa il tempo ma non certo la sensualità. Monica Bellucci, alla vigilia dei suoi 52 anni (li compirà il prossimo 30 settembre), vale ancora una copertina: senza veli, per giunta, come si può apprezzare sul numero di Paris Match, il magazine francese che immortala l'attrice di Città di Castello protagonista in questi giorni al Festival di Venezia con il film di Emir Kusturica "On the Milky Road". Un nudo integrale, a pelo d'acqua di una piscina, che mette in risalto tutta la bellezza dell'ex moglie di Vincent Cassel.

Nell'intervista rilasciata a Paris Match, la Bellucci parla del suo ultimo film ("una bella storia d'amore durante la guerra dei Balcani") senza però tralasciare alcuni aspetti intimi della propria vita. "Sono sempre stata attratta dalla rabbia, a condizione che sia costruttiva - spiega l'attrice - e dall'erotismo che ritrovo nella potenza emanata dai maschi. Si dice sempre che l'amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l'amore fisico non esistesse più: presto avrò 52 anni e posso dirvi che non è vero".

"Il desiderio non si estingue invecchiando - dice ancora la Bellucci -. Quando si è giovani si ha un desiderio ormonale primario. Ognuno è mosso dagli impulsi. Con il tempo forse il sesso diventa più riflessivo, ma il piacere è altrettanto forte. Quando la sensualità e la sessualità si mescolano con l'amore è l'apoteosi ed è bellissimo. Oggi, ho difficoltà a fare sesso senza provare amore".

8 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo