In 15.000 per il simbolo della pace record

'Pace e amore vengono dando pace e amore'

Il Glastonbury Festival, la rassegna musicale che ogni anno richiama migliaia di appassionati -

Sta avendo luogo in questi giorni il Glastonbury Festival, il più grosso festival musicale del mondo.

All'evento ieri circa 15.000 persone hanno cercato di battere il record del simbolo della pace più grande del mondo, precedentemente fissato a New York nel 2009 e dove contava 5.814 persone coinvolte.

Riferendosi agli attacchi terroristici di Londra e Manchester è stato detto alla folla: "Non abbiamo bisogno di questo nel nostro mondo. La pace e l'amore vengono dando a sua volta altra pace ed altro amore"

E a proposito di amore, un'indagine ha inoltre rilevato che per il 40% dei frequentatori abituali del festival, il sesso è parte dell'esperienza. Per quanto riguarda il posto, il luogo più accreditato è la tenda, seguito dalla classica automobile o camper ed un "posto tranquillo in mezzo ad un campo". Un minimo 8% degli intervistati ammette di non prendere in considerazione l'idea di fare sesso durante un evento simile.

L'indagine ha inoltre svelato qual è la migliore musica con cui fare sesso: l'R&B detiene il potere con il 25%, seguito dal rock, mentre il rap non raggiunge nemmeno l'1%.

24 giugno 2017
Pietro Sala