Gene Simmons vuole brevettare il gesto delle corna

Piovono critiche sul bassista dei Kiss

I Kiss sono Gene Simmons, Paul Stanley, Eric Singer e Tommy Thayer - Ufficio Stampa Parole e Dintorni - Valentina Marturano

Gene Simmons, lo storico bassista dei Kiss, ha dichiarto qualche giorno fa di voler brevettare come personale il gesto delle corna, largamente utilizzato dalla cominità rock (e non solo)

Simmons sostiene di avere diffuso per primo il gesto durante il tour dei Kiss "Hotter Than Hell" nel 1974 e ha pertanto deciso di tutelarlo sotto la classe "Intrattenimento, nello specifico spettacoli dal vivo di un artista musicale; apparizioni personali di un artista musicale".

Ronnie James Dio, generalmente considerato come colui che ha diffuso il gesto in maniera massiva, interrogato sulla paternità del simbolo si era espresso così nel 2001:

Dubito molto se sarei il primo a farlo. È come dire che ho inventato la ruota, sono sicuro che qualcuno lo ha fatto in un altro momento. Penso che dovresti dire che io l'ho reso una moda. L'ho usato tanto e tutto il tempo ed è diventato il mio marchio

Sua moglie ha defiito la faccenda "ridicola e disgustosa", mentre Nikki Sixx si è espresso pubblicando un tweet diffiile da fraintendere:

16 giugno 2017
Pietro Sala