Francesco Renga: "Io e Ambra rimasti uniti per i figli"

Il cantante dopo la rottura della relazione con l'attrice: "I bambini ci hanno aiutato tantissimo"

Francesco Renga - Foto www.imagephotoagency.it

E' un Francesco Renga a cuore aperto quello che si confessa ai microfoni del settimanale Gioia. Il cantante parla del rapporto con l'ex compagna Ambra Angiolini che, nonostante la fine dell'amore, è rimasto comunque cordiale. A renderlo speciale è senza dubbio la presenza dei figli: "Io e Ambra abbiamo avuto l'intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c'era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere".
 
Francesco e Ambra hanno dunque superato il momento più difficile seguito alla separazione: "Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto. Ambra e io questo passaggio ce lo siamo evitati e siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a una rampa di scale di distanza. Ci hanno aiutato tantissimo i nostri fantastici bambini. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore".
 
Renga conclude l'intervista parlando di quelli che per lui sono i capisaldi della vita che si rispecchiano anche nelle sue canzoni: "I miei figli, il mio lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest'idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita. Perché davvero è il motore di tutto".
7 luglio 2016
Redazione LoSpettacolo