Trivial Sanremo: Quanto conosci il Festival di Sanremo?

Dimostra le tue conoscenze sul Festival e condividi i risultati con gli amici

-

Sei un appassionato della musica italiana? Allora accetta la sfida de LoSpettacolo.it e metti a prova le tue conoscenze sul Festival della canzone italiana.
Il Trivial Sanremo è composto da una serie di quiz che approfondiscono la storia del festival, dei suoi partecipanti e ospiti e soprattutto dei vincitori.

Dove trovo il Trivial Sanremo?
Trovi il gioco subito alla fine di queste istruzioni. Altrimenti il gioco è anche a portata di click nella tua chat Facebook.

Come posso giocare su Facebook?

Per accedere hai due opzioni:

1. Segui questo link e nella nuova finestra accedi a Facebook Messenger con il tuo account. Riceverai subito un messaggio con la prima domanda e per rispondere ti basterà cliccare sulla risposta che ritieni corretta.

oppure

2. Visita qui la nostra pagina Facebook LoSpettacolo.it e sulla destra trovi l’indicazione “Invia un messaggio”. Cliccando si aprirà la nostra la chat dove troverai un menu. Scegliendo la voce “Trivial Sanremo” il gioco inizierà con la prima domanda e potrai rispondere cliccando su una delle tre risposte.

Hai a disposizione 3 vite per partita, ovvero puoi fare 3 errori prima che tu debba ricominciare da capo. Per ogni risposta esatta riguardante il festival riceverai 10 punti.
Attento!! Le domande bonus riguardanti vari sponsor valgono il doppio dei punti!
Se hai esaurito le vite puoi ricominciare a giocare cliccando sulla voce “Trivial Sanremo” del menu.

Al termine della partita i punti accumulati saranno sommati al tuo punteggio personale, quindi più giochi e più è facile scalare la classifica. Per controllare la tua posizione ti basta accedere al menu e cliccare su “Classifica”.

Condividi la notizia con i tuoi amici e sfidali per vedere chi si aggiudicherà la posizione migliore!

Puoi anche metterti alla prova subito iniziando il quiz qui sotto! 

Le regole sono semplici: dovrai rispondere a 10 domande e avrai a disposizione 3 minuti per ogni domanda. Al termine del quiz potrai registrarti per scoprire il tuo punteggio. Rigiocando e usando le stesse credenziali (nome e indirizzo email) aumenterai il tuo punteggio e potresti anche arrivare in cima alla classifica! 

1 febbraio 2018
Redazione LoSpettacolo