Emergency: l'incontro "Di guerra e di pace" in diretta streaming. Video

Segui su LoSpettacolo l'evento che festeggia i dieci anni di attività dell'associazione in Italia

Emergency festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia con un evento nazionale intitolato "Di guerra e di pace", che verrà trasmesso in diretta streaming giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio su LoSpettacolo.it. Il quindicesimo incontro dell’associazione vuole raccontare l’esperienza di chi da 20 anni osserva la guerra sul campo per trarre una riflessione sui suoi effetti.

Giovedì 30 giugno alle 21 dal Palazzo Ducale di Genova si terrà “Nessuno Escluso”, un dibattito per ricordare e raccontare l’esperienza di Emergency dalla sua fondazione ad oggi e per riflettere sulla crisi umanitaria dei migranti nel nostro Paese e in Europa. Insieme al fondatore Gino Strada, saranno presenti il sindaco di Riace Mimmo Lucano, il prefetto e capo dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione Mario Morcone, il vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro Don Pino De Masi, il mediatore culturale di Emergency Yohannes Ghebrai e l’avvocato Alessandra Ballerini.

Venerdì 1 luglio dall’Auditorium dei Magazzini del cotone di Genova si terrà invece “Parole, parole, parole”: una serata in cui si alterneranno momenti di spettacolo a momenti di riflessione su guerra, pace e diritti. Sul palco, insieme al presidente di Emergency Cecilia Strada, saranno presenti Erri De Luca, Valerio Mastandrea, Michela Murgia, Paola Turci e Dario Vergassola. Durante le serate sarà possibile interagire sui social utilizzando l’hashtag #diguerraedipace

 

30 giugno 2016
Redazione LoSpettacolo