Zoe Saldana: "Farò i sequel di Avatar"

L'attrice conferma che parteciperà a ben 4 pellicole

Zoe Saldana - Twitter

Zoe Saldana sarà ancora tra i protagonisti di "Avatar", il colossal firmato dal regista James Cameron. "James mi ha promesso che sarò in tutti è quattro i sequel. Anzi, gliel'ho fatto promettere! Amo moltissimo il progetto. Sono stata parte di qualcosa di super-mega speciale creato dalla mente utopica di qualcuno, dal nulla, proprio come è stato per Gene Roddenberry (creatore di Star Trek, ndr). Ed ero proprio nell'epicentro, una parte della genesi del tutto e per questo mi sento e sempre mi sentirò speciale. E proprio per questo resterò fedele a Jim, e ogni volta che avrà bisogno di me, io ci sarò".

L'attrice 37enne si è detta entusiasta di tornare a recitare nel mondo di Pandora nonostantei contratti siglati con Marvel e Paramount per lavorare ai progetti di "Guardiani della Galassia" e "Star Trek". "Jim è stato molto leale con me. Lo so per certo. Ho già lavorato con lui. Non sarà quel tipo di ambiente che mi strapperà dai miei figli, no: li porterò con me sul set. Cercherò di convincere Jim a non renderli dei piccoli Na'Vi, ma se vorranno farlo non avrei nulla da ridire", ha detto scherzando la Saldana che nel film interpreta la Na'Vi Neytiri, personaggio completamente creato in motion-capture.

Il secondo capitolo di Avatar uscirà nelle sale nel dicembre 2018, Avatar 3 e Avatar 4 a fine 2020 e a fine 2022 mentre Avatar 5 è previsto entro la fine del 2023.

18 luglio 2016
Redazione LoSpettacolo