Star Wars, al via le riprese del film su Han Solo

Lo annunciano Disney e Lucasfilma: l'appuntamento al cinema è fissato per il 25 maggio 2018

Il cast del nuovo film di Star Wars dedicato a Han Solo - Foto Twitter

E' ufficialmente partito il lunghissimo conto alla rovescia che ci porterà fino al 25 maggio 2018, data da segnare in rosso sul calendario e che coinciderà con l'uscita al cinema del nuovo capitolo della saga di Star Wars. Sono infatti iniziate le riprese del film, ancora senza titolo, incentrato sulla vita di Han Solo e ambientato in un'epoca antecedente l'Episodio IV. Ad annunciarlo con un tweet sono stati Disney e Lucasfilm che hanno anche pubblicato la foto del cast.

Han Solo sarà interpretato da Alden Ehrenreich, attore che ha già lavorato per registi come i fratelli Coen (Ave, Cesare!) e Woody Allen (Blue Jasmine), mentre nei panni di Chewbacca ci sarà Joonas Suotamo che prende ufficialmente il posto di Peter Mayhew.

E proprio Suotamo ha voluto scrivere una lettera ai fan per metterli a parte delle sue emozioni: "Mi sento enormemente riconoscente per questa straordinaria opportunità di diventare parte del franchise di Star Wars, che ho amato fin dalla mia infanzia - le sue parole -. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei allenatori e compagni di basket, i membri del cast e della troupe, lo staff della Lucasfilm e della Disney, i grandi fan di questo spettacolare universo e, soprattutto, Peter Mayhew. Ci si vede in una galassia lontana lontana".

 
22 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo