Confermati i cammei dei principi William e Harry in Star Wars VIII

Anche Gary Barlow e Tom Hardy appariranno nella pellicola

Poe, Rey e Finn, i protagonisti della Trilogia Sequel di Star Wars - imagine ufficiale

Durante le riprese de Il Risveglio della Forza, Daniel Craig, impegnato nelle riprese di Spectre nel cappannone vicino a quello in cui stava venendo realizzato il settimo capitolo di Star Wars, in visita sul set era riuscito ad ottenere un cammeo vestito da Stromtrooper nella scena in cui Rey scappa grazie all'uso della Forza (sull'assaltatore impesonato appunto da Craig).

Durante le riprese del sequel i principi William e Harry, Tom Hardy e Gary Barlow dei Take That sono stati anche loro in visita al set e per molto tempo si sono rincorsi rumor che volevano che anche loro abbiano ottenuto un piccolo ruolo nel film: Hollywood Reporter conferma le voci, spiegando che tutti e quattro appariranno nella stessa scena mascherati da stormtrooper: faranno la guardia a Finn all’interno di un ascensore.

John Boyega stesso ha confermato la notizia al sito, spiegando che si è trattato di “uno strano contrasto, una strana famiglia. E per me è stato il meglio possibile”. Ma a quanto pare è stato più divertente che intimidatorio: “È un’esperienza grandiosa, ti senti un bambino. E su quel set visiti un pianeta diverso ogni giorno, interpreti una scena nuova ogni volta. Ti fa sentire parte della Storia, per certi versi”. C’è da dire che quella scena, in particolare, verrà davvero definita storica.

15 novembre 2017
Pietro Sala