SpiderMan, Tom Holland conferma: 'Sarà una trilogia'

Il personaggio avrà modo di crescere all'interno del MCU

Spider-Man in "Captain America: Civil War" - Stopframe Youtube

Non molto tempo fa Amy Pascal ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto preoccupare i fan Marvel, affermado che dopo il sequel di SpiderMan Homecoming il personaggio sarebbe tornato in gestione alla Sony.

Apparentemente, invece, i film in solitaria del tessiragnatele nel MCU saranno 3. A confermarlo Tom Holland, interprete dell'Uomo Ragno nei film Marvel/Disney:

Sì, ci sarà uno Spider-Man: Homecoming 2 e uno Spider-Man: Homecoming 3” ha confermato l’attore ad Allocinè. “Adesso lo sapete, chiedo scusa, Marvel!

Ci sarà modo di vedere Peter crescere in Parker e specialmente diventare l’Uomo Ragno nei prossimi due film. Alla fine di Spider-Man: Homecoming, la storia non è assolutamente finita, perciò sono curioso di esplorare come si evolverà e scoprire cosa succederà dopo la pubertà. Già, saranno film emozionanti.

Resta quindi da capire cosa ne sarà del ragnoverso che Sony stava cercando di costruire (che al momento conta due film in produzione: uno su Venom e uno su Gatta Nera e Silver Sable) in cui presumibilmente avrebe reintrodotto il personaggio una volta che le fossero tornati in mano i diritti: una permanenza più lunga di Spidey presso i Marvel Studios implica un ulteriore ritardo ad entrare nel Ragnoverso Sony, che difficilmente riuscirà a rimanere in piedi senza il suo personaggio principale.

14 giugno 2017
Pietro Sala