Sophia Loren, che festa! E' cittadina onoraria di Napoli

L'attrice accolta come una regina nel cortile d'onore del Maschio Angioino

Sophia Loren - Foto www.imagephotoagency.it

Sophia Loren è ufficialmente una cittadina onoraria di Napoli. La festa per il conferimento del prestigioso riconoscimento è andata in scena nel cortile d'onore del Maschio Angioino alla presenza del sindaco della città partenopea Luigi De Magistris.

La cerimonia si è aperta con l'esecuzione dei film che hanno reso celebre l'attrice, nata a Roma nel 1934 e cresciuta a Pozzuoli, vincitrice di due Premi Oscar (come miglior attrice protagonista per La Ciociara nel 1962 e alla carriera nel 1991). Ad accogliere la Loren, oltre a un piccolo esercito tra giornalisti, cameramen e fotografi, anche 500 fortunati che, prenotando l'invito on line, si sono aggiudicati il pass per vivere dal vivo l'evento.

"Per me è facile quando sono davanti a una macchina da presa e dico delle battute scritte per me e le dico con tutto il cuore, con amore. Ma qui di amore ce n'è stato tanto - le parole di una Loren visibilmente emozionata e felice -. Perché queste giornate bellissime non durano all'infinito? Grazie alla mia cara Napoli, io ci vengo sempre".

10 luglio 2016
Redazione LoSpettacolo