Questa settimana nelle sale: Trailer e trame dei migliori film in uscita

Dal nuovo reboot di King Kong a "Il diritto di contare", i film da non perdere

La locandina del film "Kong - Skull Island" -

Un’altra attesissima settimana con incredibili uscite sul grande schermo è arrivata. E noi come di consueto abbiamo selezionato per voi alcuni film da non perdere assolutamente, dal nuovo reboot di King Kong, dal titolo “Kong: Skull Island” ai film “Il diritto di contare” e “Bleed: più forte del destino”.

Iniziamo con il ritorno al cinema del gorilla gigante più famoso del cinema, con un nuovo reboot dal titolo “Kong: Skull Island” diretto da Jordan Vogt-Roberts. Il film racconta la storia di una spedizione composta da reporter e soldati che, nel 1973, viene mandata su un’isola ancora sconosciuta. Appena sbarcati vengono attaccati da un gorilla gigante bipede alto 30 metri e pesante 10.000 tonnellate noto come Kong. Bloccati sull'isola dovranno riuscire a sopravvivere alle infinite insidie per ritornare a casa. C’è molta attesa anche per il film candidato a 3 premi Oscar, “Il diritto di contare” con protagonista la bellissima Taraji P. Henson. La pellicola, basata sul libro “Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race” di Margot Lee Shetterly, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo, e tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11. Da non perdere anche il film “Bleed – più forte del destino” scritto e diretto da Ben Younger, basato sulla storia vera del pugile Vinny Paz. Se invece vi piace il genere Horror prestate molta attenzione al film “Autopsy”, prima pellicola in lingua inglese girata dal regista norvegese André Øvredal.
Per gli appassionati del cinema italiano i film in uscita questa settimana nelle sale sono tre. Partiamo con “Questione di Karma”, film commedia diretto da Edoardo Falcone ed interpretato da Elio Germano e Fabio De Luigi. A seguire, la pellicola drammatica scritta da Fabio Mollo “Il padre d'Italia” con protagonista Luca Marinelli. In fine, molta attesa anche per l’uscita dell’irriverente film “Gomorroide”, che prende in giro la spietata organizzazione criminale della Camorra con gag assurde e con protagonisti il trio “I ditelo voi”, composto da Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi.

Le migliori uscite della settimana:

“Kong: Skull Island”
La luce sugli oceani
“Il diritto di contare”
“Autopsy”
“Bleed: più forte del destino”
“Il padre d'Italia”
“Questione di Karma”
Phantom boy

“Gomorroide”

9 marzo 2017
Redazione LoSpettacolo