Appuntamento nelle sale: Trailer e trame dei migliori film in uscita

Da T2 Trainspotting a Jackie ecco i 6 film da non perdere questa settimana

Natalie Portman è "Jackie" al cinema -

Proprio nella settima in cui verranno assegnati gli ambitissimi premi Oscar, nella notte di domenica 26 febbraio e in onda sul canale Free TV8, Lospettacolo presenta i migliori 6 film in uscita  nella giornata di giovedì 23 febbraio.


La pellicola più attesa ovviamente è “Jackie”, film presentato alla 73° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e  candidato a tre premi Oscar (Miglior attrice protagonista, Miglior colonna sonora, Migliori costumi), con la bellissima Natalie Portman, segue le vicende di Jacqueline Kennedy ai tempi in cui era stata first lady alla Casa Bianca e la sua vita in seguito all’assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy.  Attesissimo è anche il ritorno nelle sale di T2: Trainspotting” sequel del film del film “Trainspotting” e adattamento cinematografico del romanzo “Porno”. Per girare questa pellicola sono tornati, oltre al regista Boyle, anche i quattro protagonisti del film originale, Ewan McGregor, Robert Carlyle, Johnny Lee Miller e Ewen Bremner. Da non perdere anche l’uscita del kolossal Cinese “The Great Wall” con Matt Damon e ispirato alla costruzione della Grande muraglia cinese.


Per quanto riguarda il cinema made in Italy da tenere in considerazione “Beata ignoranza”, film diretto da Massimiliano Bruno, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Se siete amanti degli animali invece, nelle sale arriva “La marcia dei pinguini - il richiamo”. A dieci anni di distanza Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l'utilizzo di innovative camere subacquee e droni. Una nuova avventura alla scoperta dell'Antartide come non lo avete mai visto. Per concludere, un altro straordinario film candidato a ben quattro premi Oscar, “Barriere”, diretto e interpretato da Denzel Washington, e adattamento cinematografico dell’opera teatrale del 1983, vincitrice del premio Pilitzer per la drammaturgia, “Fences” di August Wilson.

Le migliori uscite della settimana:

“T2 Trainspotting”
“The Great Wall”
“Barriere”
“La marcia dei pinguini - il richiamo”
“Beata ignoranza”

 “Jackie”

23 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo