Rami Malek sfida Daniel Craig in Bond 25

Svelato il cast e la trama del prossimo film della saga

Rami Malek (Photo: Erik Tanner/Getty Images) -

Sarà Rami Malek il “cattivo” del prossimo film sul celeberrimo Agente 007. Il prossimo film, attualmente indicato dalla produzione come Bond 25, sarà diretto da Cary Fukunaga e vedrà nuovamente Daniel Craig vestire (per la quinta volta) i panni dell’agente più famoso del mondo. L’uscita internazionale della pellicola è prevista per il 3 aprile del 2020, distribuita dalla Universal Pictures International e dalla Metro Goldwyn Mayer.
 
Svelato il cast…
 
In attesa del titolo, oggi è stato svelato il cast di Bond 25. Oltre a Daniel Craig, sono stati confermati: Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw e Jeffrey Wright. A loro si aggiungeranno i nuovi volti: Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e il già citato Rami Malek. Quest’ultimo, fresco vincitore del Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per Bohemian Rhapsody, interpreterà il villain della storia. 
 
…e la trama
 
E anche la storia è stata svelata: nel nuovo film, James Bond (Daniel Craig), non in servizio, si sta godendo la vita in Giamaica. Ma la sua tranquillità verrà presto sconvolta quando il suo vecchio amico Felix Leiter (interpretato da Jeffrey Wright) dalla CIA lo raggiunge per chiedergli aiuto. La missione, salvare uno scienziato rapito,  risulta essere molto più insidiosa del previsto e porterà James Bond allo scontro con un misterioso cattivo (Rami Malek) armato di una pericolosa arma di ultima tecnologia.
 
GoldenEye torna in Giamaica e arriva a Matera
 
Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, i produttori di James Bond, oggi hanno confermato che l’avventura del 25° film della saga sull’Agente 007 inizierà domenica 28 Aprile 2019 in Giamaica. Una scelta non casuale, anzi, un ritorno alle origini. È infatti in Giamaica che Ian Fleming ha creato l’iconico personaggio di James Bond e dove sono stati girati due film della serie: Agente 007 – Licenza di Uccidere (1962, con Sean Connery, titolo originale Dr No) e Agente 007 – Vivi e Lascia Morire (1973, con Roger Moore, titolo originale Live And Let Die). La produzione del nuovo film avrà base ai Pinewood Studios in Inghilterra e, oltre alla Giamaica, le altre location saranno a Londra, in Norvegia e anche in Italia, precisamente a Matera.
 
25 aprile 2019
Giacomo Aricò