Per i Russo Avengers: Infinity War sarà un heist movie

Intanto diversi attori girano dei flashback per il sequel...

"Avengers: Infinity War" ComicCon17 poster - poster ufficiale

Mentre Thor: Ragnarok approda nelle sale americane dopo aver sbancato i box office del vecchio continente, i fratelli Russo cominciano a mettere l'acquolina in bocca per quello che sarà Avengers: Infinity War.

Marvel ha dimostrato più e più volte che il genere supereroistico da il meglio di sè se ibridizzato con altri generi, a seconda di quelli che sono i personaggi coinvolti. Il terzo capitolo degli Avengers non sarà da meno e e per i registi si tratterà di un heist movie he girerà attronao alla figura di Thanos:

In Infinity War, il più grosso nuovo elemento del film è Thanos: entra nella narrazione in modo forte e baldanzoso, fin quasi a diventare uno dei protagonisti. Abbiamo dato forma a una storia interessante intorno a lui, in qualche modo ammicca pesantemente a un heist movie, perché cerca le Gemme dell'Infinito con molto più successo rispetto al passato. L'intero film regge sull'idea di un cattivo energico che è sempre un passo avanti agli eroi. Abbiamo guardato un sacco di film con quell'energia da heist movie, e abbiamo colto qualche ispirazione.

La macchina cinematografica della Marvel intanto non si ferma e trapelano dal set del sequel alcune immagini che ritraggono Tom Hiddleston, Chris Hamsworth e Robert Downey Jr truccati e vestiti come sul  set del primo Avengers, diretto da Joss Whedon nel 2012.

Le toerie dei fan si sprecano, da chi ritiene possa trattarsi di flashback che motreranno dei rsvolti fin ora inediti dietro agli eventi del primo crossover Marvel a chi arriva a sostenere che potranno venir coinvolti i viaggi nel tempo, grazie all'ausilio della Gemma del Tempo...

3 novembre 2017
Pietro Sala