Oscar 2017: per i bookmaker il super favorito è "La La Land"

Il musical di Damien Chazelle ha ottenuto 14 nomination eguagliando "Eva contro Eva" e "Titanic"

-

Il conto alla rovescia è quasi terminato: domani sera al Dolby Theatre di Los Angeles andrà in scena l'89esima edizione della cerimonia degli Oscar che per la prima volta sarà condotta dal comico Jimmy Kimmel. Un film su tutti ha catalizzato l'attenzione: si tratta di "La La Land" che, con le sue 14 nomination, ha eguagliato il record di "Titanic" e di "Eva contro Eva". 
 
Ed è proprio il musical di Damien Chazelle a sbaragliare la concorrenza nella categoria "Miglior film": secondo i bookmaker, infatti, è nettamente favorito rispetto ai diretti concorrenti che, nell'ordine, sono "Moonlight", "Manchester by the Sea", "Il diritto di contare-Hidden Figures" e "La battaglia di Hacksaw Ridge". 
 
Decisamente più equilibrata si preannuncia la sfida per la categoria "Miglior attore protagonista": gli scommettitori vedono un testa a testa tra Casey Affleck ("Manchester by the Sea") e Denzel Washington ("Barriere-Fences"). Più staccato Ryan Gosling ("La La Land"). Per quanto riguarda la "Migliore attrice protagonista" non sembra avere rivali Emma Stone ("La La Land"): l'unica a poterla insidiare è Natalie Portman ("Jackie").
25 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo