Musica e cinema a Milano: in Triennale c'è la Open Night

Sabato 6 e domenica 7 concerti e pellicole d’autore alla XXI Esposizione Internazionale

Open Night alla Triennale di Milano -

Concerti all’aperto e film d’autore da tutto il mondo. Questo il menù del fine settimana che propone la Triennale di Milano, in collaborazione con Ponderosa Music & Art nell’ambito dell’ampio calendario di eventi in programma dal 24 giugno al 27 agosto. Sono 18 gli appuntamenti inseriti nella XXI Esposizione Internazionale con un cartellone di musicisti internazionali tra jazz, soul, post-punk e soul.

Sabato 6 nel giardino della Triennale spazio a Open Night con Zeno De Rossi Zenophilia (featuring Francesco Bearzatti), band che si esalta nel sound acustico a contatto col pubblico. Per i cineasti da non perdere “Dogville”, pellicola del 2003 di Lars Von Trier ambientata nell’America degli anni ’30. 

Per quel che riguarda il cinema, sono in tutto 36 i titoli che verranno proposti in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, tra anteprime, cult movies e grandi classici. Tra questi ultimi “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders e “L’eclisse” di Michelangelo Antonioni. Domenica 7 sarà la volta di “Paris qui dort”, film di René Clair del 1923, con il racconto di una Parigi bloccata dall’incantesimo di un misterioso scienziato.

5 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo