La La Land è già nella storia: 14 candidature agli Oscar

Il film con Emma Stone e Ryan Gosling eguaglia il primato di Eva contro Eva e Titanic

Emma Stone e Ryan Gosling protagonisti di La La Land -

In Italia ancora non l'abbiamo visto, ma La La Land è già entrato di diritto nella storia del cinema. Il film diretto da Damien Chazelle, in uscita domani, ha ottenuto infatti ben 14 candidature agli Oscar 2017, la cui cerimonia è in programma il 26 febbraio. Solo Eva contro Eva e Titanic, in passato, erano riusciti a raggiungere un numero così alto di candidature.

La La Land racconta la burrascosa storia d'amore tra Mia (Emma Stone), un'aspirante attrice che tra un provino e l'altro serve cappuccini alle star del cinema, e Sebastian (Ryan Gosling), un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar: entrambi si sono trasferiti da poco a Los Angeles in cerca di fortuna.

Queste le categorie nelle quali corre La La Land ai prossimi Oscar: Miglior FilmMiglior Regia (Damien Chazelle), Miglior Attore protagonista (Ryan Gosling), Miglior Attrice protagonista (Emma Stone), Miglior Sceneggiatura Originale (Damien Chazelle), Miglior Fotografia, Migliori Scenografie, Migliori Costumi, Miglior Colonna Sonora originale, Miglior Canzone "Audition (The fools who dream")", Miglior Canzone "City of stars", Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro.  

25 gennaio 2017
Redazione LoSpettacolo