La Bella e la Bestia da record: è il film più visto del 2017

Il nuovo lavoro della Disney ha già incassato 15 milioni di euro

La Bella e la Bestia -

Dopo avere dominato il box office per due settimane consecutive, il nuovo film della Disney "La Bella e la Bestia" registra un nuovo primato: con oltre 15 milioni di euro è infatti, nelle sale italiane, il film più visto nei primi tre mesi del 2017. Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare, "La Bella e la Bestia" è arrivato nei nostri cinema il 16 marzo e ha conquistato immediatamente il pubblico con un opening di 7,2 milioni di euro mettendo a segno, già nel primo weekend di programmazione, una serie di record nel nostro Paese: miglior opening 2017, secondo miglior opening (giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening weekend di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.

Il cast del film vede Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell'affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l'orologio Tockins ed Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpretano alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che include nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme al paroliere, vincitore di tre premi Oscar, Tim Rice.

30 marzo 2017
Redazione LoSpettacolo