Kevin Smith annuncia l'inizio delle riprese di Jay e Slent Bob Reboot

Le riprese del film partiranno in autunno

Jason Mewes e Kevin Smith nei panni di Jay e Silnet Bob in Clerks 2 - frame video

Era il 1994 qando Kevin Smith realizzò Clerks, primo di una serie di film ambientati nello stesso universo narrativo ma in cui ogni film era molto diverso dall'altro e trattavano spesso temi completamente diversi.

A parte piccoli riferimenti qua e là spesso colti solo dagli appassionati, l'unico vero punto di contatto tra le varie pellicole era la presenza di due piccoli spacciatori noti come Jay, chiaccherone e sboccato, (interpretato da Jason Mewes) e Silent Bob, calmo e che non dice (quasi) mai una parola (interpretato dallo stesso Smith).

Dopo Clerks il duo è comparso in Generazione X (1995), In Cerca di Amy (1997), Dogma (1999), Jay e Silent Bob: Fermate Hollywood (2001) e Clerks II (2006) (oltra ad un cammeo in Scream 3, che potenzialmente lega i due universi narrativi).

Dopo essersi dedicato ad altri progetti nel corso degli ultimi 11 anni, Kevin Smith ritorna finalmente a scrivere questi due personaggi annunciando che in autunno partiranno le riprese di Jay and Silent Bob Reboot (che nonostante il titolo, non sarà tale)

28 agosto 2017
Pietro Sala