Jumanji:envenuti nella Giungla è stato apprezzato dalla critica

Caduto l'embargo, le prime recensioni sono, a sorpresa, estremamente positive

Il film Jumanji -

Il 1° Gennaio arriverà nei cinema italiani Jumanji: Benvenuti nella Giungla, sequel/reboot del film del 1995 con Robin Williams.

La stampa ha potuto vedere il film in anteprima ed è unanime nel definire il film una iacevole sorpresa:

  • ErikDavis: Posso finalmente dire che la più grande sorpresa della stagione è Jumanji. È di grandissimo intrattenimento e molto divertente. La chimica del cast è pazzesca, specialmente quella tra The Rock e Kevin Hart. Agli appassionati di videogiochi piacerà ancora di più. Guardatelo con tutta la famiglia. 
  • Eric EisenbergFelice di poter dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da Jumanji. Intrattenimento e divertimento in egual misura, e fa un brillante uso delle sue star. Non costruisce un universo in vista di un sequel, ma è una rivisitazione che funziona.
  • Mike Rougeau: Ho visto Jumanji! Ci va leggero con la nostalgia (escludendo a una serie di citazioni), ma comunque grande intrattenimento. Lo scambio dei corpi è DAVVERO fantastico. Potrei guardare Jack Black che fa la ragazzina adolescente bloccata nel corpo di Jack Black e The Rock che scopre i suoi nuovi muscoli all’infinito.
  • Rebecca Pahle: Ora che è caduto l’embargo per Jumanji: Benvenuti nella Giungla posso dire che l’interpretazione di Jack Black è la perfezione e che merita 12 Oscar. 
  • Peter Sciretta: Mi aspettavo il peggio ma devo ammettere che il nuovo Jumanji intrattiene tantissimo. Oserei dire che è il miglior “film di videogiochi” mai fatto, dopo King of Kong, Scott Pilgrim, Edge of Tomorrow & Ralph Spaccatutto (nessuno dei quali è un adattamento).
  • Zachary Ryan: Ho visto Jumanji ed è tremendamente divertente! The Rock ruba la scena ma tutti hanno un’occasione per brillare.
  • Corey Chichizola: Il nuovo Jumanji intrattiene e riesce perché non ci prova nemmeno ad avvicinarsi all’originale, anche se ci sono un paio di omaggi a Robin Williams.
  • Rob Keyes: Ci sono molte risate e molto cuore in Jumanji. Il cast ha una chimica davvero speciale e il punto di vista del videogioco funziona. Complimenti a The Rock, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black per aver interpretato dei bambini così bene.
28 novembre 2017
Pietro Sala