Joss Whedon non si sbilancia sul casting di Batgirl

'Al momento sto concentrandomi a scrivere bene il personaggio'

Batgirl nel DLC di Batman: Arkham Knight -

Non appena Joss Whedon è stato scelto dalla Warner Bros. per scrivere e dirigere un film basato sul personaggio di Batgirl, in molti si sono messi a pensare a chi potrebbe interpretare Barbara Gordon nel film.

Tra questi non figura il regista, che interrogato circa questa questione da Variety sul red carpet di Guardiani della Galassia Vol 2 ha risposto:

Non ho ancora preso in considerazione nessuno. Sento che sto creando il personaggio, sto dialogando con lei. Solamente dopo vedremo chi ci sarà. Dubito che [a breve] ci sarà un nome. Credo questa sia più la fase nella quale prima si va alla ricerca di Batgirl e poi si ingaggia un’attrice.


Non sappiamo ancora molto del film , ma sembra che l'idea sia quello di basare il personaggio sulla Batgirl dei Nuovi 52, arco narrativo dei fumetti in cui avveniva una sorta di reboot per molti personaggi della DC durante il quale Barbara, che a causa del Joker era rimasta paralizzata, guariva dalle sue ferite circa un anno dopo gli eventi che l'avevano  bloccata su una sedia a rotelle, tornando a indossare cappuccio e mantello dopo  20 anni di storia editoriale.

21 aprile 2017
Pietro Sala