Jordan Vogt-Roberts riceve un consiglio da Hideo Kojima su Metal Gear Solid

Il regista e il creatore del gioco si confrontano in un botta e risposta

Solid Snake, protagonista della saga videoludica di Metal Gear Solid - Immagine web

Sono anni che i fan di Metal Gear Solid, popolare saga di videogames creata da Hideo Kojima, chiedono un adattamento cinematografico del titolo.

Da qualche mese si è tornato a parlare insistentemente del progetto, con Jordan Vogt-Roberts, già regista di Kong - Skull Island e ora incaricato a dirigere il film, che si è più volte incontrato con Kojima. Non molto tempo fa aveva dichiarato:

Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il più importante franchise del mondo. È un lavoro geniale e poter passare del tempo con [Hideo] Kojima è stato un sogno. Lui è il migliore ed è circondato dai migliori. Stiamo lavorando sullo script. È un lavoro per il quale mi batterò con le unghie e con i denti affinché sia fatto al meglio, perché è facile sbagliare. È facile per uno studio provare a trasformarlo in qualcosa come G.I. Joe o Mission: Impossible, o provare a farne qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è, ovvero Metal Gear Solid!

Adesso, in botta e risposta con il creatore della saga avvenuto durante l'E3, il regista ha chiesto quale consiglio poteva dargli per realizzareil film. la risposta di Kojima è stata:

Fai come me: inganna il tuo pubblico!

17 giugno 2017
Pietro Sala