Johannes Roberts dirigerà il sequel di 47 Metri

La pellicola si intitolerà 48 Metri e sarà ambientata in Brasile.

-

A pochi mesi dall'uscita del film 47 Metri (47 Meters Down), uscito nelle sale quest'anno, arriva già la conferma di un sequel. Il nuovo thriller sarà intitolato 48 Metri e il regista Johannes Roberts ritornerà al timone. 47 Metri si è rivelato un successo al box office incassando circa 50 milioni di dollari complessivi a fronte dei 5 investiti nel budget. 

Il sequel sarà ambientato nelle acque del Brasile questa volta. Al centro della storia troveremo un gruppo di amiche che hanno deciso di evitare le trappole per turisti e di voler vivere un'avventura più autentica. I produttori anticipano che la claustrofobia, l'emozione degli incontri con gli squali e tutti i temi del primo film saranno portati a un nuovo livello. 

Non ci sono al momento conferme sul ritorno del cast originale dal quale facevano parte Mandy Moore e Claire Holt nei panni delle due sorelle protagoniste. Forse però, alla luce delle avventure vissute, sarà difficile che il personaggio di Mandy Moore voglia avvicinarsi ancora all'acqua. 

11 settembre 2017
Pietro Sala