Jack Thorne incaricato di ripulire la sceneggiatura di Star Wars IX

Lucasfilm assolda lo sceneggiatore di Harry Potter and the Cursed Child per un nuovo script

Poe, Rey e Finn, i protagonisti della Trilogia Sequel di Star Wars - imagine ufficiale

Mancano pochi mesi all'uscita di Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, ma alla Lucasfilm l'attenzione è già rivolta verso il capitolo conclusivo della nuova trilogia.

Dopo la morte di Carrie Fisher sono state effettuate diverse modifiche alla sceneggiatura del film che avrebbe dovuto girare intorno al personaggio di Leia (seguendo un leitmotiv che vedeva ognuno dei protagonisti della saga classica come figura chiave di ognuna delle nuve pellicole: Han Solo nel VII, Luke Skywalker nel VIII e Leia nel IX). Non stupisce quindi che dopo averci messo mano più volte, alla Lucasfilm abbiano sentito il bisogno di un parere esterno, così Jack Thorne è stato assoldato come nuovo sceneggiatore per dare una ripulita allo script.

L’autore inglese ha scritto il film di prossima uscita con Julia Roberts e Jacob Tremblay intitolato Wonder ed è anche al lavoro sull’adattamento televisivo di Queste Oscure Materie per la BBC, ma è noto soprattutto per aver curato lo script della rappresentazione teatrale di Harry Potter and the Cursed Child, ideale capitolo conclusivo della saga di Harry Potter.

2 agosto 2017
Pietro Sala