Il film su su Gatta Nera e Silver Sable ha una data

Dopo l'annuncio di Venom, Sony agiunge un tassello al suo universo si SpiderMan senza SpiderMan

Gatta Nera e Silver Sable -

In principio Sony aveva un'idea: seguire l'esempio lanciato da Marvel e realizzare con SpiderMan (di sua proprietà) il proprio universo cinematografico partendo dai due Amazing SpiderMan per poi realizzare:

-un film su I Sinistri Sei
-un film su Venom
-un film su Gatta Nera
-un film su zia May da giovane

-e, ovviamente, Amazing SpiderMan 3

Amazing SpiderMan 2 è stato un flop al botteghino e, purtroppo per chi era incredibilmente ansioso di vedere le avventure di una giovane zia May, tutti questi progetti sono naufragati e dopo un'accordo con Marvel SpiderMan è tornato a casa, entrando a far parte del MCU in Captain America: Civil War.

Sony ha comunque mantenuto il possesso dei diritti di sfruttamento cinematografico sui personaggi legati al tessiragnatele e, fintanto che non utilizza SpiderMan, è autorizzata a fare con loro quello che vuole.

Ecco quindi che per il 2018 è stato annunciato Venom, con protagonista Tom Hardy, e Sable & Black, un film con protagoniste Gatta Nera e Silver Sable, è stato fissato per ottobre dello stesso anno.

Slegati dal MCU, Sony sta quindi posizionando i suoi tasselli per creare il suo Universo di SpiderMan... senza SpiderMan.

26 maggio 2017
Pietro Sala