Hotel Artemis con Jodie Foster al cinema ad agosto

Il film diretto da Drew Pearce arriverà nelle sale italiane giovedì 1 agosto 2019

Dave Bautista e Jodie Foster - Photo credit: Matt Kennedy -

Uscire è sempre più difficile che entrare”. È questo il claim di Hotel Artemis, il film scritto e diretto da Drew Pearce che uscirà nelle sale con la 01 Distribution il prossimo giovedì 1 agosto 2019. La pellicola, ambientata in un futuro distopico, è stata prodotta da Adam Siegel, Marc Platt, Stephen Cornwell, Simon Cornwell.
 
La trama
 
Il film di Drew Pearce ci porta ad un mercoledì notte del 2028 al centro di Los Angeles dove le strade sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutta questa situazione infernale, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia. Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile un luogo…
 
L’Hotel Artemis
 
Un luogo chiamato Hotel Artemis, uno stabile di 13 piani, in art decò, dalla facciata fatiscente, che un tempo fu un prestigioso albergo e che adesso è diventato un luogo sicuro che nasconde all’attico un ospedale all’avanguardia. Si tratta di un Pronto Soccorso molto esclusivo, riservato ai soli criminali: l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è Jean Thomas, una donna. Incurante del motivo o del perché sei lì, conosciuta da tutti come l’Infermiera. Lei pensa sempre e solo ad una cosa: all’Hotel Artemis. Per lei sarà una notte molto impegnativa.
 
Jodie Foster è l’Infermiera
 
Ad interpretare l’infermiera è Jodie Foster (foto copertina) che in questo film è stata affiancata da un vasto cast: Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry, Jenny Slate, Zachary Quinto, Charlie Day, Dave Bautista.
 
7 maggio 2019
Giacomo Aricò