George Lucas ha visto e apprezzato Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi

Il papà della saga ha elogiato il lavoro di Rian Johnson

Il regista George Lucas sul set -

Dopo aver venduto la sua compagnia alla Disney, George Lucas aveva detto che uno dei lati positivi sarebbe stato quello di potersi finalmente godere Star Wars da spettatore, senza sapere nulla di quello che sarebbe successo nei nuovi film.

Il creatore della saga aveva dato delle linee guida per proseguire la storia come lui l'aveva in mente, ma queste non sono state seguite da Kathleen Kennedy, scelta dallo stesso Lucas per guidare la Lucasfilm in seno alla Disney. Quando due anni fa uscì in tutto il mondo Star Wars: Episodio VII: Il Risveglio della Forza, Lucas aveva accolto il film in maniera molto tiepida, affermando fosse un film fatto per piacere ai fan, obiettivo che lui non si è mai posto come primo.

E' andata meglio l'anno scorso, con Rogue One: A Star Wars Story, pellicola che è piaciuta molto al regista che ha trovato incarnasse pienamente lo spirito dei suoi film.

In molti quindi si sono chiesti quale sarebbe stato il responso per Episodio VIII... Ebbene Lucas ha visto il film e secondo l'Hollywood Reoporter avrebbe avuto la sua approvazione:

Pensa che sia fatto benissimo e nel parlare con il regista Rian Johnson, dopo la visione, era pieno di complimenti verso di lui

Giudizio che assume ulteriore importanza se si considera che a Rian Johnson è stato affidato l'incarico di concepire e dirigere una nuova trilogia slegata daggli episodi numerati.

13 dicembre 2017
Pietro Sala