Forrest Gump, a Roma l'evento Corri Con Forrest

Per festeggiare il 25° anniversario dell'uscita del film il 2 giugno ci sarà un evento per runners

Tom Hanks in Forrest Gump -

Universal Pictures Home Entertainment Italia celebra i 25 anni del film Forrest Gump, il celebre capolavoro diretto da Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks, con Corri Con Forrest, un evento che si svolgerà nell’ambito della 3° edizione della Cinecittà World Run - organizzata dal Roma Road Runners Club - che si terrà il prossimo 2 giugno nel Parco Divertimenti di Castel Romano (Roma). E il 12 giugno sarà disponibile in home video una nuova edizione del film  - in Dvd e Blu-ray - con una nuova veste grafica ed un intero disco ricchissimo di contenuti speciali.
 
Corri Con Forrest
 
All’evento del 2 giugno, Corri Con Forrest, sono previsti due percorsi, uno da 7Km (gara competitiva e non competitiva) e uno di circa 1Km (non competitiva), indubitabilmente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del running, dello sport all’aria aperta, ma anche del cinema e del divertimento. Tra gli atleti in gara anche Franca Fiacconi, ex maratoneta italiana, vincitrice in carriera delle maratone di New York, Roma, Praga, Enschede e Sant’Antonio. I vincitori della gara competitiva saranno omaggiati sul palco della premiazione con il Dvd del film, la maglietta e il cappellino celebrativi della Corri Con Forrest e una dolce sorpresa finale ispirata a una delle scene più famose del film: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non si sa mai quello che ti capita”.
 
Proiezione e cioccolatini
 
Alle ore 16 tutti i partecipanti dell’evento potranno approfittare di una proiezione speciale di Forrest Gump e rivedere la celebre sequenza dove vediamo Tom Hanks seduto su una panchina che apre una scatola di cioccolatini. Una pellicola che verrà celebrata anche da un evento sui social da due influencers: Sandra Lovisco sport influencer (profilo IG: sandralovisco) e Irene Tolomei pastry chef (profilo IG: ireninsky) la quale condividerà la sua ricetta di cioccolatini in onore del compleanno di Forrest Gump e premierà i vincitori.
 
Forrest Gump
 
Film cult che ha segnato un’intera generazione, Forrest Gump nel 1995 ricevette ben 6 premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Attore Protagonista a Tom Hanks, leggendario nell’interpretare Forrest Gump, l’indimenticabile personaggio che diede il titolo al film.  
 
22 maggio 2019
Giacomo Aricò