Ecco il film dedicato al Burberry: dura tre minuti

Speciale iniziativa in occasione dei 160 anni del popolare trench. Con un cast d'autore

Una scena del film The tale of Thomas Burberry. Stopframe Youtube - Stopframe Youtube

Il popolare trench Burberry compie 160 anni e si regala addirittura un film. Si intitola "The tale of Thomas Burberry" il brevissimo racconto romanzato - della durata di poco più di tre minuti - dedicato all'uomo che inventò la formula di quel materiale impermeabile che ancora oggi è indossato e amato da moltissime persone. Il cortometraggio, presentato in pompa magna a Londra nello store della centralissima Regent Street, si avvale di un cast d'autore.

A cominciare dal regista, Asif Kapadia, celebre tra l'altro per avere realizzato il documentario Amy. Ma anche gli attori non sono da meno: su tutti Domhnall Gleeson, reduce dall'ultimo episodio di Guerre Stellari, che presta il volto al giovane Thomas Burberry; e Sienna Miller nella parte del suo primo grande amore.  

"A Natale celebriamo il 160esimo anniversario e vogliamo raccontare a parole nostre la storia di pioniere, inventore e innovatore di Thomas Burberry - spiega Christopher Bailey, direttore creativo che in questi anni ha rilanciato il brand - E' un film breve e che tuttavia lancia uno sguardo su una vita piena e straordinaria, attraverso i tumultuosi alti e bassi del XX secolo".

2 novembre 2016
Redazione LoSpettacolo