Dark Universe: La Universal presenta il suo Universo Cinemaografico dei Mostri

Dwayne Johnson e Angelina Jolie potrebbero entrare a far parte del cast

Il cast del Dark Universe - imagine ufficiale

Tutti vogliono avere il loro Universo Cinematografico.

Dopo i risultati straordinari di Marvel e la DC che si appresta a seguire il suo esempio insieme a molti altri franchise, la Universal non ha voluto essere da meno .

La Mummia, in uscita l'8 giugno con Tom Cruise e Sofia Boutella segnerà l'inizio del Dark Universe, un universo narrativo in cui conviveranno tutti i classici mostri dell'era d'ro del cinema dell'orrore.

Confermati nel progetto anche Russell Crow, che apparirà già ne La Mummia come Dr Jekill, Johnny Depp nei panni dell'Uomo Invisibile e Javier Bardem in queli del mostro di Frankenstein.

Il prossimo film in programma sarebbe La Moglie di Frankenstein, per cui lo studio sta corteggiando Angelina Jolie per il ruolo e gira voce che Dwayne Johnson sia stato preso in considerazione per interpretare l'Uomo Lupo.

Ancora nessuna notizia riguardo a Dracule: nel 2014 era uscito Dracula Untold, che nei piani della Universal avrebbe dovuto essere il primo film di questo franchise, ma gli scarsi risultati gli hanno spinti a ignorarne l'esistenza.

4 giugno 2017
Pietro Sala