Megan Fox e Brian Austin Green insieme per Dakota

Marito e moglie insieme sul set di un action movie

Dakota -

Insieme nella vita e, prossimamente, anche sul set. La splendida Megan Fox reciterà al fianco del marito Brian Austin Green (l'indimenticabile David Silver della serie tv cult anni 90 Beverly Hills 90210) in Dakota, un film d'azione e avventura per famiglie che sarà diretto da Kirk Harris partendo dalla sceneggiatura scritta da Johnny Harrington (già autore di So Cosa Hai Fatto).

Non sappiamo ancora la data di uscita (le riprese inizieranno la prossima estate) ma sappiamo già la trama. Brian Austin Green interpreta TJ Malcolm, un Sergente che, a seguito della tragica morte del Marine Clet Sanders in Afghanistan, promette di riportare Dakota, il migliore amico e cane da combattimento di Clet, a casa dalla sua famiglia. Megan Fox è Kate, la moglie di TJ, una donna che lotta per tenere in piedi la fattoria nella piccola città dove vive con sua figlia. TJ, una volta arrivato, decide di restare per dare una mano come volontario nei vigili del fuoco. Dakota non solo si adatta rapidamente alla vita in fattoria, ma diventa addirittura un eroe dopo aver salvato una donna da un edificio in fiamme. Nel frattempo, lo Sceriffo locale, corrotto e senza sentimenti, cerca di costringere Kate a vendere la fattoria, non fermandosi davanti a nulla. Con l'aiuto di TJ, sua figlia e Dakota, diventato ormai il suo nuovo migliore amico, Kate comprenderà il vero valore della fattoria e, soprattutto, dell'amicizia.

La pellicola è stata co-prodotta da Marty Poole (Fairway Film Alliance) e Ace Underhill (Brilliant Screen Studios) insieme alla Iervolino Entertainment S.p.A. di Monika Bacardi e Andrea Iervolino. Quest'ultimo, riguardo al progetto Dakota, ha dichiarato:
 
"Avere due star come Megan e Brian insieme è davvero fantastico per noi, perché di certo non dovremo ricreare da zero quel tipo di chimica e magia che rende così speciale un film per famiglie come questo. Sarà un film allegro ma avventuroso, proprio quel genere che il pubblico sta ricercando sempre di più nelle sale. Siamo sicuri che Dakota toccherà le corde giuste del pubblico, più e meno giovane".
 
23 aprile 2019
Giacomo Aricò