D23 Expo: tutte le novità targate Disney

Dai film d'animazione in programma alle anteprima Marvel e LucasFilm

Il logo della D23 Expo - Logo ufficiale

 

Unbelievable sights, indescribable costumes at #D23Expo ✨

Un post condiviso da Disney D23 (@disneyd23) in data:

Ha avuto luogo questo fine settimana la D23 Expo, annuale esposizione dei progetti targati Disney che vedranno la luce nel prossimo futuro.

Chi si aspettava la chiusura dei DisneyToon Studios è rimasto sorpreso nello scoprire che invece sono più attivi che mai: un film dal titolo (provvisorio) Space è stato annunciato, ma poco si sa al riguardo se non che dovrebbe uscire il 12 Aprile 2019.

I sempre attivi Walt Disney Animation Studios hanno invece intrattenuto con diverse notizie riguardanti i prossimi progetti in arrivo:
-Olaf's Frozen Adventure sarà un corto con protagonista il pupazzo di neve conosciuto in Frozen, il cui intero cast dovrebbe far ritorno anche in Frozen 2 (titolo provvisorio).
-Più corpose le news legate a Ralph Breaks the Internet: Wreck It Ralph 2: in una clip mostrata al pubblico i protagonisti del primo film viaggiano attraverso la rete fino ad un sito Disney dove Venellope incontra tutte le principesse (doppiate dalle loro voci originali), ottimamente rese in 3D, e cerca di convincerle del fatto che anche lei è una di loro.

 

We're gonna wreck it! #D23Expo starts now. 👊 Follow the fun in our Instagram Story.

Un post condiviso da Walt Disney Animation Studios (@disneyanimation) in data:

Pixar ha presentato alcune immagini del suo Coco, di prossima uscita, e si è concentrata molto sull'attesissimo sequel de Gli Incredibili, che comincerà pochi minuti dopo la fine del primo.
Confermato inoltre il quarto Toy Story e un nuovo progetto di cui è stato mostrato solo un banner che mostra un drago in un contesto urbano.

 

Yesterday's #D23Expo Animation panel was bold, dramatic, heroic, and simply incredible! Swipe through for the highlights! 💥

Un post condiviso da Pixar Animation Studios (@pixar) in data:

Per quanto riguarda i film in Live Action:
-Sono stati mostrati dei modelli del Dumbo diretto da Tim Burton
-Jon Favreau ha mostrato la prima scena de Il Re Leone con gli animali ricreati in CGI
-Sono stati mostrati dei teaser trailer sia per Mary Poppins Returns sia per Nelle Pieghe del Tempo
-Confermati i remake di Mulan, la cui preproduzione è in corso, e un adattamento di Jungle Cruise, che dovrebbe vedere coinvolto Dwayne Johnson

-E' partita la produzione di Aladdin, dopo aver selezionato Mena Massoud e Naomi Scott per i ruoli dei protagonisti che affiancheranno Will Smith nel ruolo del Genio.

LucasFilm ha presentato nuovi poster di Star Wars: Episode VIII: The Last Jedi e le espansioni a tema per Dineyland e DisneyWorld: la nuova parte del parco non si chiamerà però Star Wars Land, come inizialmente vociferato, ma Star Wars: Galaxy's Edge, riprendendo il concetto che il parco dovrebbe far sentire i visitatori come ospiti di un pianeta ai margini della galassia di Guerre Stellari.

 

You're home. Get a glimpse of #StarWars: Galaxy's Edge. Coming to Disney Parks in 2019. #D23Expo

Un post condiviso da Star Wars (@starwars) in data:

Marvel ha infine presentato un trailer (non diffuso online) di Avengers: Infinity War e mostrato 5 statue a grandezza naturale raffiguranti Thanos e i suoi 4 figli.

 

Major reveal alert! The children of Thanos, with Thanos himself, @joshbrolin! #InfinityWar #D23Expo 😵

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel) in data:

17 luglio 2017
Pietro Sala