Cortellesi-Ramazzotti, la strana coppia di “Qualcosa di nuovo”

Diretta da Cristina Comencini, la commedia uscirà il 13 ottobre

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti - Foto dal web

Lucia (Paola Cortellesi) è una cantante seria e professionale che ha chiuso con gli uomini, mentre Maria (Micaela Ramazzotti), separata e con figli, ogni sera esce con uno diverso. Ecco la trama di “Qualcosa di nuovo”, film diretto da Cristina Comencini in uscita in tutte le sale il 13 ottobre e distribuito da "01 Distribution", con le due attrici per la prima volta insieme sul set.
 
Due ruoli agli antipodi fino a quando anche Maria non conoscerà l’uomo perfetto (Edoardo Valdarnini), giovane ed anche maturo, del quale si innamorerà, ma che la storia farà conoscere anche a Lucia. Da qui nasceranno una serie di equivoci, emozioni e risate che porterà le due donne a diventare amiche.  “Nel film ho fatto incontrare persone che forse non si sarebbero mai incontrate – dice Comencini – l’incrocio casuale crea divertimento e la possibilità per i tre di prendersi una vacanza da se stessi”. 

Il grande merito è stato quello di far duettare due attrici, Cortellesi e Ramazzotti, che non avevano mai lavorato insieme, rendendole una coppia comica irresistibile. Una soluzione, quella di abbinare sul set due grandi attrici, sperimentata di recente nel nostro cinema con Margherita Buy- Sabrina Ferilli (“Io e lei”), la stessa Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi (“La pazza gioia”), solo per citarne alcune. “E’ stato un incontro divertente e appassionante – prosegue Comencini – il massimo per un regista: si sono piaciute e hanno legato anche fuori dal set”. 
 
26 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo