Contrordine: Mulan conterrà parti musicali

La regista Niki Caro fa chiarezza sulle ultime indiscrezioni

Una scena da "Mulan" della Disney -

Qualche tempo fa si era diffusa on line la voce che, contrariamente a La Bella e la Bestia, Mulan, il prossimo adattamento live action di un classico animato Disney, non avrebbe contenuto numeri musicali. Oggi arriva la smentita direttamente dalla regista del film, Niki Caro.

 

"Il live-action è basato sulla ballata cinese e sul Classico di animazione Disney. Stiamo ancora esplorando e cercando di stabilire quale ruolo avrà la musica nel nostro film. Ma certamente ci sarà."

 

La regista, che in passato ha diretto La Ragazza delle Balene e sta promuovendo The Zookeeper's Wife, ha definito il film come una grande ed epica avvenura di arti marziali, emozionante, muscolare, ma anche divertente e commovente. A proposito del confronto con la cultura cinese, così pregnante in un progetto di questo tipo, ha dichiarato:

 

"Tutto ciò che faccio è incentrato sulle culture al di fuori della mia. Spero che la cosa traspaia, perché è enormemente importante per me. […] Ora che sono coinvolta in un progetto più grande [dei precedenti] sono ancora più certa che l’autenticità culturale e la specificità siano due fattori indispensabili nell’adottare il giusto approccio al mio lavoro."
 


 

4 aprile 2017
Pietro Sala