Completato lo script di Star Wars Episodio IX

A comunicarlo il regista Colin Trevorrow

Star Wars - Il risveglio della forza -

E' di appena ieri la notizia che Carrie Fisher sarà presente in Episodio IX grazie all'uso delle scene scartate in fase di montaggio degli episodi VII e VIII della saga di Star Wars.

Oggi arriva la conferma direttamente dal regista Colin Trevorrow, già dietro alla macchina da presa di Jurassic World, che la prima stesura della sceneggiatura del nono capitolo è stata ultimata.

"Stiamo ancora scrivendo e in fase di progettazione ma c’è già uno script. Stiamo mettendo il 110 % della nostra anima nel film così da non aver alcun rimpianto quando sarà tutto pronto."

Il casting verrà completato a Luglio e poco dopo dovrebbero partire le riprese del film. Circa lo stile che avrà la pellicola, il regista afferma di voler rimanere il più vicino possibile a quanto fatto da George Lucas, il creatore della saga.

"Voglio abbracciare quel tipo di inventiva e creatività che lui mise nei film…quando George Lucas creò Star Wars, le persone credevano fosse pazzo. Ma divenne poi la più grande storia mai scritta."

Episodio IX arriverà al cinema nel 2019 preceduto questo natale da Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi e da un film antologico ancora senza titolo su Han Solo da giovane il prossimo anno.

9 aprile 2017
Pietro Sala