Cinema, in uscita "L’Era Glaciale 5"

Il cartoon dei Blue Sky Studios in anteprima il 16 agosto, nelle sale il 22

L'Era Glaciale 5 - foto dal web

La scena iniziale è sempre la stessa con lo scoiattolo Scrat pronto a tutto per accaparrarsi la sua ghianda, persino provocare eventi cosmici e una pioggia di meteoriti. Si chiama infatti “In rotta di collisione” il quinto episodio della saga de “L’Era Glaciale” che verrà proiettato in anteprima martedì 16 agosto per uscire in tutte le sale lunedì 22.

Una sorta di big bang che costringerà nuovamente Sid (il bradipo), Manny (il mammut), Diego (la tigre) e il resto della banda a migrare per evitare il rischio estinzione. Rispetto agli altri episodi, quest’ultimo si preannuncia come il più epico e condurrà gli spettatori in mondi extraterrestri e lidi esotici. Inoltre il terzetto di protagonisti si troverà di fronte a nuovi e simpatici personaggi.

Confermata la “squadra” di doppiatori italiani con Pino Insegno che interpreterà Diego, Claudio Bisio che sarà ancora l’imbranato Sid e Filippo Timi che presterà la voce a Manny (in passato doppiato anche da Leo Gullotta).  Il primo episodio della saga, uscito in tutto il mondo nel 2002, è stato realizzato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox e l’anno successivo ha ottenuto la nomination all’Oscar come "Miglior Film di Animazione".
16 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo