Let's Dance, cinema retro al Bovisa Drive-in

Dal 5 al 7 Luglio, la magica atmosfera americana anni '50 invade Milano

Grease -

Torna a Milano la magia il Bovisa Drive-in, evento cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane anni '50, con il cinema all'aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market, e giochi da Luna Park.  Nelle date di Luglio, da Venerdì 5 a Domenica 7, la rassegna in programma si chiama Let's Dance e si vedranno film cult come Grease, La Febbre del Sabato Sera e FlashDance.

Il calendario, film e dopofilm

La rassegna cinematografica, denominata Let's Dance prevede:

  • Venerdì 5 Luglio – ore 20.30 -  Grease di Randal Kleiser
  • Sabato 6 Luglio – ore 20.30 – La Febbre del Sabato Sera di John Badham
  • Domenica 7 Luglio – ore 19.00 – FlashDance di Adrian Lyne -  a seguire una replica di uno dei film

Venerdì 5 Luglio, dopo il film, dalle 22.30 alle 3 di notte DjSet a cura di Retrò Vintage, con una selezione di musica a tema Rock 'n' Roll, Twist, 70's, 80's, 90's, Revival, Indie Rock, Rhythm ‘n’ Blues. Il Sabato 6, l'evento aprirà come sempre alle 18.00, alle ore 20.30 proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte, evento musicale, gratuito, a cura de Le Cannibale. La domenica 7, doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalla 18 all'una di notte. Sono sempre presenti un'area street food, un area bar, area per l'intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, area per il ballo e concerti.

Bando FabriQ

Let's Dance si svolge in un'area di oltre 10mila metri quadrati che, a partire dal 14 Giugno scorso, ospita il Bovisa Drive-in e si svolgerà per una decina di weekend, dal Venerdì alla Domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di Novembre 2019, nell'area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33. L'iniziativa ha vinto il bando FabriQ e riceve il contributo del Comune di Milano.

3 luglio 2019
Redazione