Avengers: Endgame, è già record assoluto d'incassi

Il nuovo film della Marvel ha guadagnato 5.2 milioni di Euro in appena 24 ore

Avengers: Endgame -

Avengers: Endgame, il 22° titolo della Marvel è già entrato nella storia: con un incasso di 5.2 milioni di Euro al box office in appena 24 ore, la pellicola si è posizionata immediatamente come il secondo opening più alto di sempre in Italia, il più alto di sempre per Disney Italia - che ha distribuito il film - e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese.

Verso i 20 milioni di Euro d'incasso 

Uscito lo scorso 24 aprile, in soli cinque giorni di programmazione Avengers: Endgame ha raggiunto un incasso complessivo di oltre 17.4 milioni di Euro, divenendo già da ora il film più visto nel 2019 in Italia. Numeri salutati con entusiasmo da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia:

"Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista. Il successo al bottegino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi".

Il film

Avengers: Endgame, l'attesissimo capitolo finale della Infinity Saga diretto da Anthony e Joe Russo (già registi del precedente Infinity War),  ha come protagonisti gli eroi sopravvissuti allo scontro con il titano pazzo Thanos (interpretato da Josh Brolin). La catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spingerà i supereroi rimasti ad affrontare un’epica battaglia. Ai volti ormai noti del cast - su tutti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd - si è aggiunta Brie Larson, nei panni della supereroina Captain Marvel. 

29 aprile 2019
Giacomo Aricò