Avengers 4: perché non è ancora stato rivelato il titolo?

Secondo Kevin Feige il titolo rappresenterebbe uno spoiler per Infinity War

La locandina di "Avengers: Age of Ultron", il secondo film della Marvel sui supereroi -

Con l'uscita di Guardiani della Galassia Vol 2 siamo un passo più vicini all'uscita di Avengers: Infinity War, film che rappresenterà, insieme al suo seguito l'anno successivo, il culmine della narrazione dell'Universo Cinematografico Marvel formatosi negli ultimi 10 anni, a partire da Iron Man nel 2008 e che conterà la bellezza di ben 22 film, oltre a 5 cortometraggi e 8 serie televisive.

E dopo? Ovviamente ci sono dei piani, ma a quanto pare il MCU sarà molto diverso da come lo abbiamo imparato a conoscre fino ad oggi. Per cominciarare, potrebbe non essere più diviso in fasi, stando alle parole di Kevin Feige:

Certamente, Infinity War avrà un senso di climax, e quando arriveremo ad Avengers 4 sentiremo senz’altro un senso di conclusione delle tre fasi composte da 22 film che hanno scandito l’Universo Cinematografico Marvel. Quello che accadrà dopo… sarà molto diverso. Non so se potremo chiamarla Fase 4: potrebbe essere qualcosa di nuovo.

Al capo dei Marvel Studios è quindi stato chiesto come mai ancora non sia stato rilasciato il titolo di Avengers 4. La risposta è stata secca e precisa:

Sarebbe uno spoiler... quello che posso dire è che i due film saranno molto diversi tra loro.

25 aprile 2017
Pietro Sala