Annunciato un film su Joker

La pellicola sarà diretta da Todd Phillips e Martin Scorsese

Joker in un'illustrazione del fumettista Alex Ross -

Warner Bros ha annunciato a sorpresa un nuovo tassello del DCEU: si tratta di un film intermente dedicato a Joker, storica nemesi di Batman.

A Todd Philips, regista di Old School e della trilogia di Una Notte da Leoni, il compito di scrivere (insieme a Scott Silver, sceneggiatore di 8 Mile) e dirigere. Ma non sarà solo dietro alla macchina da presa, visto che gli oneri della produzione saranno condivisi con un mostro sacro del cinema: Martin Scorsese.

In un comuicato apprendiamo come questo sarà il primo film di una nuova etichetta (ancora senza nome) che dovrà espandere il canone cinematografico della DC con nuove storie in cui personaggi già interpretati sullo schermo da certi attori verranno reinterpretati da attori differenti.

Non sarà infatti Jared Leto, che già aveva interpretato il personaggio in Suicide Squad, a dare il volto al personaggio. Si cerca infatti un attore più giovane per raccontare quella che probabilmente sarà una storia di origini che avrà dei toni hard boiled e sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80.

23 agosto 2017
Pietro Sala