Anne Hathaway vuole tornare "Catwoman"

La 34enne attrice: "Ho amato quel personaggio"

Anne Hathaway "Catwoman" - Stopframe Youtube

Anna Hathaway ha chiaramente espresso un desiderio: vestire nuovamente i panni di "Catwoman". La 34enne attrice newyorkese, che si è aggiudicata l'Oscar alla miglior attrice non protagonista e un'altra serie di premi per la sua interpretazione nel film 'Les Miserables', ha parlato con grande gioia di quel personaggio iconico interpretato ne 'Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno' di Christoperh Nolan.

"Ho amato quel personaggio ed è stata per me una gioia interpretarlo. Non so in che modo potrei tornare a ricoprire quel ruolo, anche perché il trilogia di Christopher Nolan si è conclusa ed io ne faccio parte. Adoro comunque l'Universo DC e sarebbe divertente fare un passo indietro e tornare ad interpretare il personaggio", ha detto Anne Hathaway a Variety durante la presentazione dello sci-fi Colossal al Toronto Film Festival.

L'attrice si è detta disponibile per tornare a vestire quei panni in un eventuale spin-off o in eventuali nuove pellicole dell'universo DC, ma ha anche parlato della possibilità che siano altre a vestire i panni di "Catwoman": "Non potrebbe darmi fastidio. Quando accetti di interpretare un ruolo del genere, sai che è come il passaggio di un testimone. Mi sono sentita così con Michelle Pfeiffer e Halle Berry. Sono state davvero carine e generose con me. Altrettanto farei io se il ruolo dovesse andare ad un'altra attrice".

10 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo