'Animali fantastici e dove trovarli': Johnny Depp sarà il mago Grindelwald

L'attore interpreterà il villain nel sequel della nuova saga di J.K. Rowling

L'attore Johnny Depp - Stopframe YouTube

Da qualche giorno circolava con insistenza la voce della presenza di Johnny Depp nel sequel di 'Animali fantastici e dove trovarli'. Ora è arrivata l'ufficialità e a darla è stato lo stesso regista David Yates (quello che ha firmato gli ultimi quattro Harry Potter). Dal 17 novembre uscirà al cinema la prima pellicola della nuova saga tratta dai libri di J.K. Rowling ma nel secondo episodio farà la sua comparsa proprio Depp.

L'attore, noto per il ruolo di Jack Sparrow ne 'I pirati dei Caraibi', vestirà i panni dell'oscuro mago Grindelwald. Il villain appare già nel primo episodio ma nella versione anziana (Michael Byrne) e in quella da ragazzo (Jamie Campbell Bower). Ora sarà proprio Depp a dare forma al temuto mago nel secondo film che uscirà nel 2018.

"L'abbiamo girato un bel po' di tempo fa - commenta il produttore David Heyman -. Ero convinto che la notizia sarebbe uscita. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l'ha scoperto. È assurdo".

Il produttore spiega poi la scelta di affidare il ruolo all'attore originario del Kentucky: "Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l'attore migliore per la parte, quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: 'Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?' Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale".

8 novembre 2016
Redazione LoSpettacolo