Adam West, morto il Batman camp del 1966: aveva 88 anni.

Gli "altri Batman" esprimono il loro dolore sui social

Adam West nel ruolo di Batman - frame video

Nostro padre si è sempre visto come il Cavaliere Luminoso… aspirava a influenzare in maniera positiva le vite dei suoi fan. È stato e sarà sempre il nostro eroe

Queste le parole delle figlie di Adam West, lo storico Batman protagonista dal 1966 al 1968 di una serie tv camp e di un film dedicati al cavaliere oscuro, che si è spento sabato 10 giugno in seguito ad una breve battaglia contro la leucemia.

Tra i tanti tributi e messaggi di condoglianze sui social spiaccano quelli dei suoi colleghi che dopo di lui, nel corso degli anni, hanno interpretato il vigilante di Gotham City.

Ben Affleck (attuale Batman nel DCEU)

Adam West era un esempio di eroismo. Gentile, divertente e una grande persona a tutto tondo. Grazie per aver mostrato a tutti noi come si fa.

Val Kilmer (Il secondo Batman della gestione Burton-Schumacher in Batman Forever)

Oh caro Adam West. Era sempre così gentile durante i nostri incontri. Un vero gentiluomo. Una volta, quando ero piccolo, ci siamo trovati davanti alla Batmobile. Ci sono entrato.

Will Arnett (la voce di LEGO Batman)

RIP Adam West. Resterai per sempre Batman.

Jason O'Mara (Voce di Batman nel nuovo Universo Cinematografico Animato della DC)

Il Batman originale che ha da sempre influenzato ogni attore che ha interpretato il ruolo. RIP mr. West.

Kevin Conroy (Voce ufficiale del Batman animato e di innumerevoli videogiochi dal 1992 ad oggi)

Adam West ci ha lasciato. Il Batman della mia infanzia. Ci ha intrattenuto così tanto ed è stato di vera classe. Ci mancherai, Adam

12 giugno 2017
Pietro Sala